mercoledì 1 dicembre 2010

Ora.


Ora che tutto si è tranquillizzato. e gli spari non dilaniano più ne' il corpo ne' i miei ricordi, esco.
Ma fuori trovo peggiori infezioni.
Sembra che in giro ci siano molti beoti sorridenti. Credenti ad una religione secolare o alle sue figlie puttane, mezze filosofe mezze monache ammodernate. Se va di sfiga anche qualche boy scout in cerca di un club per farsi flagellare le natiche con immacolata democrazia. 
Convinti che in qualche modo ce la caviamo, magari basta la ginnastica orientale o il pensiero positivo. Magari basta rispettare sempre gli altri, prima o poi un boccone di amor proprio ce lo tirano. Magari...sto cazzo!
Tutto va per il meglio. Fuori al posto di un mezzo dittatore stolto verrà proposto un dittatore e mezzo, quello che dovrà risanare il suo credito morale. 
Ciò che non ha fatto la ribellione, faranno gli oligarchi, le figuracce van bene se le loro rendite crescono. Se no vogliamo l'indignazione indietro.
E sarà pace appunto, così come molti anni fa doveva essere libertà, parole che sono tutto...trasformate in nulla.


E nei miei intestini, morali e sentimentali non va poi tanto meglio. Per non parlare delle budella, sempre li a rivoltarsi contro me stesso, contro tutto. Senza poi riuscire a incidere, nemmeno sul burro, grandi mutamenti. Mi accoppio con la mia ingenuità troppo spesso e troppo voluttuosamente per capire se viene e gode tra possibilità e orizzonti, oppure se finge per farmi sentire che esiste ancora.

4 commenti:

il Russo ha detto...

Mi tocca citare nuovamente Monicelli e ricordarti da chi è stata inventata la speranza? Il problema è che gli zombie di fuori manco più quella hanno, vivono alla giornata convinti che sia la meno peggiore possibile...

Zio Scriba ha detto...

La prima parte sembra Monicelli. Quella finale, con la tua (la mia, la nostra) ingenuità che simula orgasmi, sembra persino qualcosa... di più.
Adesso sarà la mia ingenuità che parla, ma come sono contento di questa nuova amicizia, che era partita (come spesso capita) col piede sbagliato, o addirittura rischiava di non partire! :D

mod ha detto...

OT)
per favore, could you please design a big gorgeous woman without hair and naked titts?
kind of a christmas shit.:)

hug, mod

listener-mgneros ha detto...

@Mod
I will...and You will get it soon on paper ;o)