Come va?
beh capitiamo a proposito, mentre le colonne d'ercole e le stalattiti delle banche si sgretolano, e il mercante di venezia diventa un santo al confronto del vescovo che in compagnia del capello a cilindro, si è messo un gondone al pollice..per contare il contante, per fare uno sconto al contabile.
E poi?
Vendiamo cornetti al cuore di sperma, vanno anche d'inverno come i ghiaccioli all'urina, sai siamo perversi a basse temperature La "robba" calda e pulsante ci fa un po' paura. Depravati senza odore ne' sapore, è la specialità della casa...le faccende tridimensionali possono sempre sfuggire di mano.
L'aspersorio della santificazione è schizzinoso, si sa.
Per il resto?
E' sempre mancia. Ai barboncini sotto al tavolo, ai prudenti nemici, che razionalizzano l'opposto, e ci passano il favore. Certi intellettuali nello stivale fanno i calzolai, gli altri beh...c'è sempre una periferia senza lampioni e con amici dalle braccia impietose.
Ma il ceto dei ceti..il ceto rantolante e medio(cre)...
Hanno i loro giocattoli, mattoncini del lego, basta che gli dai uno specchio. Non lo attraversano mai, ma che sorriso patetico hanno quando si scoprono razza democratica e meticcia, culo da boy scout ribelle e sorriso da presidente illuminato. Tanto che hanno una fottuta paura dell'incontrollato è notizia di ieri.
E...scusa i veri lussuriosi i depravati senza completo blue? O le masse informi e affamate, le vedove degli ustionati, le vere uniche signore che bruciano copertoni, i multati dal mutuo, le pelli straniere da conciare, gli isolati senza pace, le menti senza resa...tutta sta gentaglia?
Abbiamo ancora delle brioches?
No, e inizia a farmi male la testa.
Ma l'89 è passato vero?
Dedicato a Julles Vallès, giornalista e scrittore membro attivo della Comune di Parigi.
2 commenti:
Formidabili quei versi, e toccante il tuo omaggio a Vallès.
In questi giorni, poi, penso spesso (è quasi ovvio) all'esperienza della rivoluzione francese. A noi, rispetto a quella, toccherà però cambiare le parole: Liberté ce l'ha rubata mister Pubblicité, mentre Egalité e Fraternité hanno subito il truffaldino e vergognoso copyright della schifosa kiesa.
Rimane solo... vadaviaipé!
sei la mia dolcezza fondente!
love, mod
Posta un commento