mercoledì 8 dicembre 2010

La cosa migliore a 47 anni...

La cosa migliore è partecipare a eventi con persone più giovani (e a volte con qualche rarissimo coetaneo), che non si fanno pippe autocelebrative su come eravamo fighi negli anni 80, che non si raccontano quanto erano trasgressivi allora, magari dicendoselo prima di entrare  in chiesa, o prima si spettegolare su un amico o di sputtanare quella che non gliela da, prima di accendere la televisione.
Persone che non si crogiolano sulla maldicenza per le generazione più giovani o più vecchie. 
Ma che cercano un contatto.  
A 47 anni fare cose di questo genere non è ridicolo, se lo si fa da 47enni...con calma, con disponibilità vera, divertimento...e apprendendo senza pensare di sapere sempre tutto. 
Non con la ricerca affannosa di un angolino di creatività da lucidare e mostrare in pubblico, sperando che il cazzo gli torni duro come un tempo. 
Farlo con gente che ha 10 o 20 o più  anni di meno, e molto da insegnare, per passione, per passione del gioco, dello schiamazzo, del rock. Gente più giovane, ma più matura intellettualmente.
E lo fanno spesso guadagnandoci solo un paio di bevute e uno scambio di cultura, quella vera, curiosa e pulsante. 
Vera perché semplice e sguaiata e casinista, persino ribelle (vi ricordate cosa significa?). 
Non avrò indietro la mia gioventù, non la voglio proprio, voglio solo fare questo e basta.
Ho solo da impare da gente più giovane, imparare a tenere viva la passione per la musica, per l'amicizia, per le mie parti curiose. 
Probabilmente sarà solo un serata di casino...e allora?
Quindi: Grazie per l'occasione. 
E...salute!

L'AUTORE DELLA LOCANDINA E'
 MADISON FALLEN

7 commenti:

Gap ha detto...

E' troppo lontano, la curiosità tanta.

Zio Scriba ha detto...

Anche D.J.? Sei una sorpresa continua!
Parole sante quelle sul contatto coi più giovani, sul fatto che non ci sia niente di ridicolo nel farci amicizia e star bene con loro, nel saper anche imparare da loro. Io non ho mai visto un problema nella differenza d'età (forse mi aiutano i folli, immutabili, immaturi 14 anni che ancora conservo dentro me?)
Anzi, cercare i più giovani (e molte volte i più vecchi) è stato per me quasi un obbligo, allorché i miei coetanei si sono a uno a uno trasformati in grigi maritini borghesi tutti casa chiesa e lavoro... Ho trovato gente di 10 anni più giovane, ma poi si sono rincoglioniti e cadaverizzati pure quelli, e allora via coi più giovani ancora, oppure, appunto, coi pochi vecchi senza età...

listener-mgneros ha detto...

@ Gap: mi spiace sarebbe stato carino vederti arrivare magari con il russo ;oP

@Scriba: condivido. Ma niente bacini ;o)

mod ha detto...

ufffff!
voglio vedere!!!

love, mod

madison fallen, hm?! mo' indago.

Anonimo ha detto...

Quì abbiamo imparato tanto da te, c'è qualcosa che inconsciamente hai seminato in tutto questo.. senza saperlo e forse senza volerlo.
Grazie
M.F. (è ancora vivo) ;)

listener-mgneros ha detto...

del tutto inconsciamente, visto lo stato etilico a cui mi sono tenuto coerente per 5 anni ;o))

listener-mgneros ha detto...

e comunque ho imparato io per primo che ci sono persone fertili e aperte e mai scontate, ed è una lezione che mi tengo a mente specie nei momenti buii di questi ultimi anni.

Madison Fallen respira e beve insieme a noi ;o)