venerdì 3 dicembre 2010

L'altro giorno

L'altro giorno, e devi crederci, hanno sterminato la mia famiglia. 
Mio padre era sventrato, in salotto. Ucciso dall'ultimo estratto conto. Come una lama, l'idea di non poter essere più  il surrogato di dio per i suoi figli, lo ha sbudellato. 
Mia madre, beh mia madre ha dovuto solo scrivere la data sulla lapide, e hanno mandato il salumiere a riconoscere la salma, già che c'era ha lasciato il conto. 
Mia sorella più grande aveva il fegato di pietra pomice, da quando era riuscita a mettersi di profilo e a scomparire nel contempo. 
I cugini, giovani anime, sono andati in visita al minotauro della parrocchia. Dopo è rimasto qualche dito e una pozza di lacrime su cui scivolare. 
Mio fratello più piccolo non esiste, giocava con le bambole alle scuole medie. più nessuna bambola e nessuna scuola è aperta per uno come lui. 
La faccenda ha colpito i vicini.. 
Il geometra del pianerottolo si è dimenticato di avere un capo e il suo capo si è dimenticato di lui. 
Sua moglie? 
Sua moglie così matura e generosa, non andava mica bene. Certi peccati ora sono monopolio delle barbies. L'hanno internata tra le peccatrice veraci. Ogni sera elettroshock e salmi.  
Io, da qualche parte sono, ma neanche pagando lo saprai. Mando la mia mano in giro, da sola, a chiedere la carità. 
Comunque non preoccuparti perché in ogni caso...



E la ragazza sui pattini è ancora così splendida per me.

5 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Con questo pezzo mi hai conquistato. E ti assicuro che non è facile, con uno come me convinto di saper scrivere (quasi) solo lui... :D

mod ha detto...

oooh) che meraviglia ragazzi...pian pianino ci riuniamo....noi good fellas. zio, ti presento listener: il suo nick è davvero indicativo della persona che c'è dietro. Listener, ti presento zio che invece ha scelto un nick che distrae dalla sua essenza di blogger: un'anima pura nonostante la ferocia sporadica nel manifestare il suo dissenso nauseato.

sono proprio felice!

love, mod

p.s. era un OT, cazzo. scusate.
p.p.s. list, quando disegni la donna, ti dispiace dotarla di lame che la mod, così, non le ha mai viste. lo so. chiedo tanto. altro OT. fuck.

Zio Scriba ha detto...

Grazie mod. Sì: comincia a essere una bella e piacevole compagnia, ne sono felice anch'io!

listener-mgneros ha detto...

ecco uno da un bacio sulla guancia e tutti a porgergli l'altra...
;oP ;o))

Gap ha detto...

Disturbo se lascio un commento?
Se si chi se ne frega.
Bello!