giovedì 17 dicembre 2009

E come stai?



Sai che non so come sto? Sai che non lo so? 
Non so se mi sto svuotando di tutte le cose, i frangenti e se sto scaricando le terminazioni nervose infiammate. Se sto perdendo il senso di quest'ennesimo anno, del suo assurdo corso. Non so se è bene che tu possa diventare un ricordo, e il prima possibile. Dubito che sarai un ricordo brutto, ma mi scopro perspicace mentre mi accorgo che non sarai nemmeno una splendida memoria. Non so proprio cosa farò a natale, non propormi nemmeno la domanda. Non so come sto oggi, e so che non mi capiterà miglior sorte tra qualche giorno.  Non trovo la forza per farti scegliere l'aggettivo giusto dal mazzo, e non voglio indovinare se sarà la carta giusta. Non so nulla di fiori, quadri e cuori, tanto meno di come sto a picche. Non so se mi mancherai o se sei già mancante da un bel po' di tempo. 
Non so cosa mi manca di me da sempre, ma mi scarto il dolore da quando ho capito.

Nessun commento: