domenica 6 dicembre 2009

domenica...si (in)cita






"Io studio me stesso più di ogni altra cosa, questa è la mia metafisica, questa è la mia fisica, io sono il re della materia che tratto..." 
Thomas BERNHARD


"Ho pranzato a casa della - cara amica -. 
Al mio arrivo con tutte le gonne sollevate, il corpo in avanti, le natiche completamente all'aria: 
- auguratele un buon anno! -. 
Lei altrettanto, dopo, a me.
Paul LEAUTAUD


"Ho voglia di scrivere solo in uno stato esplosivo, nella febbre o nella convulsione, in uno stupore mutato in frenesia, in un clima da regolamento dei conti, in cui le invettive sostituiscono gli schiaffi ed i calci."  
Emil M. CIORAN


"Dio promette la vita eterna" disse Eldritch. "Io posso fare di meglio; posso metterla in commercio. 
P. K. Dick









2 commenti:

Euterpe ha detto...

Adoro THomas bernhard,hai mai letto o visto a teatro La forza dell'abitudine?
Buona domenica

listener-mgneros ha detto...

Conosco La Fornace ;o)