mercoledì 9 giugno 2010

Io,nulla.


Io cosa combino? Io nulla.
Io è nulla.
Perchè si può fare qualcosa di buono, da queste parti?
Dove uno straccio umido di idee si fa irretire dalla Falsa tolleranza.
Non costruisco nulla, ma ascolto, e meglio, senza accento.
Perciò, per questo, come faccio a costruire, a darti qualcosa? Quando una fila di persone si mette in coda all'ufficio Parvenze, per comprare le proprie feci essiccate in parola e e compattate in omissione dal peccato, se almeno uno inciampasse, tutti giù finalmente.
Cosa combino? Sfoglio la pelle attorno alla ferita, predico al di sotto degli ultimi detriti di una borghesia stitica (qualcuno ha ben detto la peggiore d'europa, la più volgare e la più ignorante).
Intanto vedo lo stormo di buone e fasulle intenzioni inquinare tutti i possibili dialoghi, e un vostro atteggiamento da boy scout diventare dogma, chisasevà chisasevà...
Negli angoli più oscuri si accumula la mia personale polvere, e i mozziconi degli ultimi impeti, delle voglie persistenti, e "Me", lì, a mettere in disordine sperando di salvarmi.



Gang of Four - Damaged Goods - The funniest movie is here. Find it

The change will do you good
I always knew it would
Sometimes I'm thinking that I love you
But I know it's only lust
Your kiss so sweet
Your sweat so sour
Your kiss so sweet
Your sweat so sour
Sometimes I'm thinking that I love you
But I know it's only lust
The sins of the flesh
Are simply sins of lust
Sweat's running down your back
Sweat's running down your neck
Heated couplings in the sun
(Or is that untrue?)
Colder couplings in the night
(Never saw your body)
Your kiss so sweet
Your sweat so sour
Sometimes I'm thinking that I love you
But I know it's only lust
The change will do you good
I always knew it would
You know the change will do you good
You know the change will do you good
Damaged goods
Send them back
I can't work
I can't achieve
Send me back
Open the till
Give me the change
You said would do me good
Refund the cost
You said you're cheap but you're too much
Your kiss so sweet
Your sweat so sour
Sometimes I'm thinking that I love you
But I know it's only lust
The change will do you good
I always knew it would
You know the change will do you good
You know the change will do you good
I'm kissing you goodbye

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio disordine è spesso l'unica via di uscita, per rimanere me stessa,
Nel mio disordinato ordine.
Lì, al buio.
Nell'angolo.
Lecco la mia polvere di stelle.

mod ha detto...

io li detesto i boy-scout....piccoli fastidiosi saputelli...li detesto, cazzo!

listener-mgneros ha detto...

Tutti questi commenti mi disorientano, nonostante più di 8000 ingressi i commentatori sono sempre stati pochi, a volte è un bene a volte è solo così.

Scusate ma sul serio non sono bravo a rispondere ai commenti, spero capiate.
Ogni tanto ci provo comunque.

Gap ha detto...

"...un vostro atteggiamento da boy scout ..."

per la contentezza anche di Modesty (che mi è venuta a trovare) spesso mi sento come uno di quei fastidiosi ragazzini che vuole far attraversare la strada alla vecchietta che non ha nessuna intenzione di farlo.
Contro l'ufficio Parvenze non abbiamo idee e mezzi per combattere. Almeno per il momento.

Franco Zaio ha detto...

Grande canzone, grande band. E solito post di qualità. Grazie