sabato 6 febbraio 2010

Magari buonanotte...





- Sa, io di liquori ne ho provati tanti, tra distillati, invecchiati, prematuri, abbronzati chimicamente, arrossati,riscaldati o freddi con il retrogusto di metallo, dolci e inutili. Ho assaporato anche un sacco di persone. Non è che sia poi così diverso. Danno alla testa e al fegato, spesso nella stessa maniera. Lo sa? 
Io le sto qui a parlare, per sbaglio, per frizione tra minuti e secondi?. Comunque sappia che mi spiace solo per quelli che avevano un buon sapore, li ho persi, liquori e persone. Li ho persi, anche se li vedo tutte le sere, o una alla settimana, Mai. Persi perchè se li è chiamati la situazione. La faccenda che li vedo spesso o che non li posso mica più vedere. Vorrei vederli bene e berli di meno. Magari poi ci sono più cose che me li ricorderanno. E mi scusi se parlo un po' così a caso, male insomma.
- Non si preoccupi.
- Allora 'notte?
- Notte.

8 commenti:

silvano ha detto...

Tu mi dici che hai pudore a commentare i miei post musicali, ma io sono solo un appassionato, mentre tu hai talento per l'anima.
Ti posso linkare questo tuo post su un altro blog che è 31canzoni.tumblr.com, non ci sono i commenti e gli utenti sono un attimo più svegli di quelli di blogger...e molto meno perbenisti.
ciao, silvano.

il Russo ha detto...

No, ma sta roba è tua??? Stavo già per chiederti titolo e autore, ma ho capito male vero? Dimmi che non sei tu l'autore che sprechi a scrivere su un blog cose del genere per favore.

listener-mgneros ha detto...

In entrambi i casi non è roba mia, non è la proprietà che mi preme.

Nel primo Tu puoi farne quel che vuoi.
Nel secondo, beh l'ho scritta, (quando cito sapete entrambi che metto la fonte ;op)
Dietro ci sono mille influenze e mille ispirazioni, lette viste e assorbite.
Scrivere è il prodotto di ciò che viviamo e di ciò che ci "(s)preme".
Meglio un blog che tanti altri posti o postriboli, e sapete cosa intendo.

Farsi concimare è meglo di farsi concepire.

il Russo ha detto...

Allora chapeau, per tutto.

Anonimo ha detto...

;-) allora...

beh..
..b_notte.

Ev@

Gap ha detto...

Non so se quello che ti dirò ti farà piacere ma ho pensato, leggendo, che fosse un pezzo tratto da l'unico libro decente di Harris, Il silenzio degli innocenti.

listener-mgneros ha detto...

mi fa piacere che tu passi di qui, come detto le influenze sono tante, e Harris va benissimo, solo per il libro citato da te of course.

Gap ha detto...

Passo, leggo, apprezzo, sorrido e non commento. Si loso, sono un po' stronzetto