sabato 5 novembre 2011

Lo show can not go on, ma Genova si.





La mostra dei miei disegni è stata logicamente annullata...non faccio parte di chi di fronte a vite spezzate pensa ai frizzi e ai lazzi o di chi va a fare lo splendido solo pochi km più in là, per poi farsi pennellare di merda riguardo alle sue capacità gestionali per il paese...
Poi mi spiace dirlo, anzi non mi spiace affatto, il sindaco di questa città dovrebbe vergognarsi di essersi messa a giocare allo scaricabarile imputando solo ai cittadini le responsabilità della sua totale incapacità civile e sociale!

Le scuole al di là di ogni ragionevole dubbio andavano chiuse e se fosse stato un falso allarme...meglio! Forse non sarebbe stata rieletta tra sei mesi per eccesso di prudenza....ma magari la sua coscienza si che sarebbe "eletta".

Quanto alla mia città: oggi più che mai non la sento mia, ma di tutte quelle persone che da fuori si sono preoccupate o hanno pianto o si stanno impegnando per Lei.
Genova in questi anni ha subito molto ma Genova respira ancora!






6 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Che le scuole andavano chiuse è stato anche il mio primo pensiero, anzi, davo per SCONTATO che lo fossero, col preallarme che c'era!
Sono vicino a tutti i Genovesi, ma non alla signora sindachessa.

Anonimo ha detto...

Sento sempre più di non essere legata ad un luogo ma parte di ogni luogo,tutti questi disastri fanno parte anche della mia pelle,le lacrime delle persone sono anche le mie lacrime ..... Ti tengo la mano

IKI

mod ha detto...

sembra che l'italia tutta stia per finire in un vortice enorme.
e mi dispiace davvero.

sono una romantica io e l'italia è il paese più bello del mondo.

love to italy, mod

il Russo ha detto...

Siamo tutti genovesi noi di fuori, ma una volta di più sarebbe meglio che il mugugno sia sempre e solo cosa loro, come la legittima rabbia.
Condividiamo il dolore, muoviamoci fisicamente se possiamo andargli a dare una mano, ma taciamo noi di fuori.
Che sarebbe meglio.

Zio Scriba ha detto...

Chi può aiutare aiuti, chi vuol tacere taccia e chi vuol parlare parli. Ma parlare per dire agli altri di tacere mi puzza sempre di fascismo, e non mi piace.

silvano ha detto...

Hai già detto tutto tu. Mi ha fatto piacere sentire la tua voce che stava bene.
ciao.