lunedì 21 novembre 2011

Politico...




Da tempo non scrivo più direttamente sull'attualità delle cose, delle storie e degli avvenimenti. Sembra che quasi io non abbia più un mio pensiero delineato e che stia diventando quasi passivo rispetto agli avvenimenti strettamente politici. Come se questo non facesse più parte di me o della mia vita.
In realtà non è così e in qualche modo e in qualche sotterranea maniera tutto quello che succede in questo paese e in altri paesi, paesi che sono più, "mondo" di questa provincia-nazione, mi continua a colpire e a farmi incazzare o preoccupare. Qualche tempo fa parlando al telefono con un altro Blogger a cui voglio bene,e  uso la maiuscola apposta, ho capito che i miei testi e i miei disegni e la musica sono in questo momento le uniche vie con cui riesco ad esprimermi ed essere arrivato a mostrarli in pubblico, sfidando spesso difficoltà interne (molte) e ed esterne (moltissime), è il modo che ho per non arrendermi. Se questo è "politico" non lo so, ma mi fa sentire vivo e utile: tanto mi nutre! 
E poi è un modo per incontrare le Persone e tra tutte le possibili altre maniere per portare avanti la propria esistenza, questa rimane per me la più Politica e intensa. 
E ti permette di scartare tutti gli eventuali personaggi.




E sento un vento caldo sulle mie spalle...





3 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Non so in che modo e fino a che punto Esprimersi (maiuscolo) sia "politica". Ma so che è l'unico modo per essere vivi.

Splendida anche la canzone, adesso posto il commento e poi me la ri-godo a volume più alto. Grazie.

Gap ha detto...

Una volta si diceva che il personale è politico. E, alla Totò, ho detto tutto.
Volendo si potrebbe dire che non ho detto niente. Fai tu.

il Russo ha detto...

E' politico eccome il tuo "reagire" usando come forma d'espressione i tuoi disegni, la tua musica e, perchè no, il tuo splendido sarcasmo.
Tieni botta eccome List, solo un cieco potrebbe non vederlo...