venerdì 18 febbraio 2011

I don't care o meglio non mi interessa...

I.
Così mentre galleggio sulla banchina ferroviaria, con lo stomaco capovolto e il diaframma frantumato, non mi chiedo più nulla. 
Non ho più certe  domande da pormi. Non ho idioti intorno.
Il passo dei miei stivali verso la carrozza numero nove è tranquillo. 
Non me ne frega poi molto di perdere il treno. Non me ne frega nulla.
Non me ne frega un cazzo.
Questa calma, mai vista dalle mie parti, contiene il dolore della separazione, lo contiene ma non lo stempera affatto, ne' mai lo imprigiona. 
Nulla e nessuno si potrà mai più permettere di farlo. 
Le sue spalle nude hanno questo diritto.


II.
Sono entrati anni fa in casa mia. 
Avevo l'illusione che le porte si potessero lasciare aperte. Si sono presi tutto e, uno ad uno, poi sono andati via. 
Non mi interessa. 
Ho le porte ancora spalancate e nessun oggetto da potersi considerare proprio. 
Che vi ruberete ora? 
Non quello che ho intenzione di dare. 
Certe cose sono solo per chi entra frantumando li specchi, per chi sa calpestare le inutili porcellane del passato.
E io prendo il caffè con l'ospite atteso da una vita.


III.
Vestito di nero mi appoggio in contrasto contro un muro bianco. Ombre dai mille colori si condensano, evaporano, poi ritornano liquide. Le sue dita tatuano a caldo il mio corpo. La carne ha ricominciato a squarciarsi e la pelle nuovamente suda sangue. 
Il mio sentire, serenamente, secerne  sperma e mestruo. 
Squartato e contento, devastato e integro, bacio il mio amore. 
Fica e cazzo compresi. 
Capiti.

7 commenti:

Gap ha detto...

Ti leggo e mi permetto il lusso di non commentare sempre. So che posso farlo. Ogni tanto lascio traccia perché anche quell'impronta può dar "piacere".

listener-mgneros ha detto...

Grazie Gap...ti leggo anch'io e a volte mi scappa il commento ;P

Zio Scriba ha detto...

Io questa la chiamo poesia dell'anima.
Thanks!

mod ha detto...

...andrò a leggere gap - DOPO di te però.

sei tornato.
non che tu mi sia mancato.
era solo che mi chiedevo...insomma sei tornato.

love, mod

listener-mgneros ha detto...

@ All...
per dieci lunghi anni sono stato via da me stesso ora non ci riesco più è l'ultimo atto e durerà quanto durerà Listener...

nadia ha detto...

stessa scena per me sulla banchina del treno ..stessa separazione ....
qualcosa di parallelo acade in molte storie che non sono le stesse.

Unknown ha detto...

Ti leggo con il corpo e ti cerco con il cuore ....