giovedì 2 settembre 2010

Scrivere

Da un po' ho così poca voglia di farlo, altre cose impegnano le dita.
Preso dal furore delle immagini, quasi mi dimentico di pensare.
Dimentico anche la probabile nuova disoccupazione, dovuta ad un errore fisico non richiesto, ne' voluto. Dimentico il disgusto verso la banalità del bene, del male e del così così. Dimentico di commiserarmi e di fare inutile poesia ,così stravagante e così tanto alternativa, al non aver nulla da dire. Quindi sto zitto, piuttosto che impegnarmi in versi sciolti, come melassa al sole. Da qualche parte il piccolo esploratore cerca ancora la frase, ma se la tiene ben stretta. Tornerà, non ha lasciato detto quando.
Intanto faccio spazio, per la selezione dei ricordi, e semino le giuste dimenticanze.
Qui dove i molti si fanno in quattro (e quattr'otto) per le proprie verità, io mi faccio un mazzo così a cancellare la realtà.
Da un po' non ho proprio voglia di scrivere.

2 commenti:

il Russo ha detto...

Ti capisco.
A dire il vero son tornato più per non perdere certe persone come te che per ritrovarmi.
Si continua, ci si trascina, si lotta con le ultime forze.
Finchè il cuore regge.
In bocca al lupo per tutto List, io a volte sparisco per un pò ma ci sono sempre.

silvano ha detto...

Questo post dimostra che ci SEI ancora e ci SARAI blog o non blog.