lunedì 24 maggio 2010

readin'...



Vi sono sere in cui ti poni domande insulse, o sei semplicemente stanco, talmente stanco di sudore e andirivieni e allora ti chiedi quali sono i dieci libri che porteresti con te, se decidi di andare dritto oltre lo stop....
o attraversare con l'alt...o peggio fermarti a pensare e sorridere, o valium.

Per cui, non in ordine di grandezza, ma di casualità mnemonica ed emozionale

1. Ubik - P.K.Dick.
2.Cecità - J. Saramago
3.Il circolo Pickwick - C.Dickens
4.I Racconti del terrore - E.A. Poe
5.Alice nel paese delle meraviglie, Alice attraverso lo specchio - Lewis Carroll
6.I sessanta racconti - D.Buzzati
7.Il maestro e Margherita- M.Bulgakov
8.Dei miei sospiri estremi - L.Bunuel
9. Tacquino di un vecchio sporcaccione - C.Bukowski.
10. Il cinema secondo Hitchcock - F. Truffaut


poi si, altri ovviamente.


9 commenti:

mod ha detto...

preso nota.
secondo me, se leggi la lista dei libri o guardi la lista dei film di un altro blogger qualcosa di lui o di lei entra anche in te.

love, mod

Gap ha detto...

Sinceramente non saprei fare una lista di libri "fondamentali".
Un giorno degli studenti mi posero la domanda e risposi citando un libro di Amado, ma mentre rispondevo già mi rendevo conto che non era quella giusta. No, mi è impossibile.

listener-mgneros ha detto...

@Gap era una lista solo di libri post mortem....quelli che vorrei mentre aspetto che la punta del triangolo mi mostri la sua inconsistenza

@Mod forse siamo tutti delle matrioske contenibili, io scelgo la più piccola così tardano a trovarmi.

Anonimo ha detto...

..ne porterei con me solo uno,
"IN SENSO INVERSO" (P.Dick)

..sarebbe sufficientemente di compagnia OltreLOStop.

listener-mgneros ha detto...

non per polemizzare, se no sembra che lo faccia apposta, e siccome lo faccio, meglio mascherarsi, ma è il peggiore dei libri che ha scritto.

Allora meglio : L'occhio dal cielo, I simulacri, le tre le tre stimmate di palmer eldritch...in ogni caso sempre dopo Ubik.

Anonimo ha detto...

Ma dai? :O)
Non avrei mai detto,
non sembri un tipo polemico. :p

Comunque si, è definito da molti il peggiore che abbia scritto, sarà forse per questo? A me piacciono le cose peggiori.

Arimondi ha detto...

Ma a parte 4, 5, 6 e 7 che ho letto, cosa mi consigli?

listener-mgneros ha detto...

1!

listener-mgneros ha detto...

e poi 2, 3, e 8 e via dicendo ;oPP