mercoledì 8 agosto 2012


3 commenti:

Luz ha detto...

Queste donne poppute mi lasciano sempre perplessa, per fortuna non hanno l'aria sconfitta, comunque si lasciano guardare e usano troppo il corpo per parlare. Lo so che anche tu ti esprimi attraverso l'abnorme, ma noi esseri femminili siamo sensibili all'esposizione del nostro corpo, è come se ci fosse sempre la mano di un maschio a sfiorarci, quella carezza che non vorremmo mai sentire, peli e capezzoli che sono nostri e diventati nei secoli così pubblici che lo sguardo maschile li vede pure attraverso il cappotto.
Non sono contraria a quello che pubblichi, lo sai che di te penso solo un gran bene, ma devo sempre deglutire un paio di volte quando arrivo da te.
Buon sabato caro mio.

listener-mgneros ha detto...

Il fatto che tu debba deglutire è capibile e che comunque tu vada oltre è davvero un atto che apprezzo. Quanto alle motivazioni che portano ai miei disegni si potrebbe disquisire molto. Ma come per gli scritti non mi pongo ne' domande ne' cerco significati intrinsechi
Sono l'espressione del mio immaginario? Possibile, ma nel caso penso che non sia un immaginario per forza maschile, anzi.
Non sono sconfitte? sicuro.
Perchè non disegno nessuna ricerca di potere o di agonismo, ma solo un gioco molto intimo e dal quale sono esclusi gli uomini, che non riesco a disegnare per il semplice motivo che mi risultano troppo legati proprio al gioco del potere e ciò li rende per i miei canoni personali antiestetici ai miei occhi.
Sono sfacciate, esibizioniste, con anatomie enormi e persino con falli enormi? Sì, così le disegno in barba ai dogmi e alle leggi iconografiche che dominano il "piacevole" oramai imperante. Se le dovessi definire, e non mi piace farlo, le definirei molto pornografiche e poco "erotiche", visto che l'erotismo è oramai una genere di consumo talmente abusato da sembrare del tutto vuoto.
Alla fine di questa risposta ti confesso che le disegno perchè mi piacciono immensamente così, e disegnarle è un piacere, con tutti gli annessi e connessi e con l'aggiunta di motivi intimi, densi e profondi. Grazie per il tuo commento, davvero.

p.s. Ci vorrebbero più donne che disegnano uomini, seguendo i propri visionari o scandalosi istinti estetici.

Luz ha detto...

Per ora li "disegniamo" e li "designiamo" bene nelle nostre menti.
Io ti apprezzo sempre e comunque.