sabato 10 settembre 2011

11/09/1973 - Pianeta Omega 3





Data: 11/09/1973: 
Pianeta: Omega 3.


In un angolo di uno dei vasti continenti di questo pianeta avviene un colpo di stato. Un gruppo di crudeli e pazzoidi militari prende il potere e, con l'appoggio e l'ingerenza di potenti nazioni straniere, vengono cancellate tutte le libertà politiche e civili. I leader politici democraticamente eletti, dopo una resistenza strenua, sono catturati, torturati e uccisi. Per molti anni il terrore regna sovrano e qualsiasi ribellione  o opposizione viene cancellata, annientata fisicamente. Si usa ogni mezzo, dalla tortura medioevale, alla corruzione, all'assassinio. Non si risparmia nessuno. Donne, bambini, oppositori stranieri venuti a difendere i diritti civili di quel paese. 
Negli anni a seguire il dittatore di questa nazione viene ospitato e lasciato scorrazzare libero in tutte le democratiche nazioni di Omega 3.
La massima autorità religiosa del pianeta gli rende più volte omaggio. 
Un giudice di un'altra nazione. molti anni dopo, spicca un mandato di arresto per il suddetto criminale internazionale, ma viene ostacolato e additato come un pazzo dalla maggior parte dei governi liberi.
Da ricordare la posizione di un paese occidentale, noto per le arti e i santi, che approfittò dell'occasione per andare a giocare un paio di partite di tennis proprio in quei luoghi ancora grondanti sangue.


Secondo fonti, ottimistiche, rappresentate da organizzazioni per la difesa dei diritti civili su Omega 3, il colpo di stato e la dittatura conseguente ha generato i seguenti atroci dati di morte:
30.000 morti accertati.
600.000 persone torturate, stuprate, menomate.
Saccheggio di tutte le forze economiche e culturali della nazione. 
Diritti civili cancellati per quasi 30 anni.


E' impressionante come, sempre sul pianeta Omega 3, attualmente questo avvenimento sia, dopo 38 anni, ancora ignorato mentre altre stragi, non certo meno gravi, vengano sempre  ricordate dai media.
Per fortuna tutto questo avviene su Omega 3, non certo sul nostro bel pianeta Terra...vero?





La nazione in questione si chiama Cile. Il dittatore assassino Pinochet. Il presidente ucciso Salvador Allende. 

1 commento:

Gap ha detto...

Chi ha a cuore la libertà come bene supremo non dimentica.